wedding inspiration 2020
Il tema di questa giornata di shooting, si ispira ad un matrimonio di fine estate, celebrato in una graziosa fattoria. Per i futuri sposi amanti della natura e che desiderano un matrimonio piccolo e ricco di emozioni da condividere con pochi amici, questo luogo potrebbe risultare la scelta ideale dato il periodo che stiamo affrontando e le influenze della pandemia. Un matrimonio rustico ma raffinato, in cui colori caldi in sintonia con la natura si uniscono al bianco puro e candido dando un tocco di eleganza.
Una giornata splendida con il sole che scalda la pelle e i cuori, ideale per una cerimonia laica all’aperto. Delle damigiane di vetro con i nomi degli sposi e la data del matrimonio accolgono gli invitati e indicano loro la strada per raggiungere la zona della cerimonia. Quest’ultima è un allestimento particolare, con oggetti della fattoria che lo rendono unico e speciale: un “welcome” diverso dal solito!
Per la cerimonia viene allestito un semplice arco realizzato direttamente sulle balle di fieno, con Pampas e decorazioni floreali. Sotto di esso, ci sarà ad attendere i futuri sposini un baule vintage dove potranno sedersi e scambiarsi le proprie promesse e le fedi da loro scelte. Inoltre, damigiane e lanterne rendendo il tutto ancora più magico e intimo. Abbellendo la navata creata con qualche seduta ricavata da balle di fieno e ricoperta da semplici cuscini bianchi, la zona della cerimonia è pronta.
LEI con i capelli raccolti e qualche fiore sulla nuca, un trucco naturale che le valorizza il viso ed infine un bellissimo abito bianco a sirena, leggero e fresco che la avvolge nei punti giusti, la rendono semplicemente perfetta e pronta per percorrere la navata fino al suo futuro marito. Per completare il suo look, le viene abbinato un magnifico bouquet composto di fiori secchi di diverse dimensioni che si abbinano ai colori predominanti di tutto l’allestimento. LUI la attende sotto l’arco vestendo un pantalone elegante color cammello con delle bretelle ed un papillon della stessa tonalità. Per rifinire il suo completo, indossa una camicia bianca arricchita dalla bottoniera di fiori secchi.
Finita la cerimonia viene allestita la zona del rinfresco con un ricco aperitivo all’esterno a base di prodotti della fattoria a km0 e persino con delle birre artigianali. La posizione strategica della location permette agli invitati di vedere il sole tramontare dietro le montagne e godersi la vista di animali scorrazzare al pascolo e il profumo di campagna.
La festa continua. Una tavolata per 12 persone viene allestita sotto il celo stellato accompagnata da una ghirlanda di lucine calde che crea un’atmosfera intima e magica. Il tema rustico-campagnolo della cerimonia viene ripreso anche nella mise-en-place. Delle semplici tovagliette di corda intrecciata con adagiato un tovagliolo bianco candido, accolgono perfettamente il segnaposto creato con delle semplici fette di arancia essiccate e qualche spiga. Di fianco viene posizionato il menù della cena. La decorazione della tavola è composta da lanterne oro e vasi di diverse dimensioni che contengono fiori essiccati e spighe. Il tutto rende l’ambiente incantevole ed elegante, creando un’atmosfera giovanile.
Una volta conclusa la cena, un magnifico Sweet corner (angolo dolci) ospiterà la torta nuziale e il buffet con i mini dessert.